Nel precedente articolo abbiamo visto come l’utilizzo di braccialetti fitness e cardiofrequenzimetri possono aiutarti a rendere più efficaci i tuoi allenamenti di nordic walking.

Oggi, invece, vedremo quali sono le tre migliori app gratuite per nordic walking che permettono di monitorare le tue camminate, fissare degli obiettivi, tenere traccia dei risultati… Insomma, dei veri e propri personal coach!

 

RUNTASTIC

Runtastic app gratuite per nordic walking

Runtastic è un’ottima app che utilizza la tecnologia GPS per tracciare la tua attività di nordic walking e raggiungere i tuoi obiettivi. Monitora valori come distanza, durata, velocità, elevazione, calorie bruciate e molto altro.

Runtastic aiuta a tenere sempre alta la motivazione e offre statistiche per vedere i tuoi progressi e capire come ottenere di più dai tuoi allenamenti.

L’app, disponibile per Ios, Android e Windows Phone, è scaricabile in due versioni: una gratuita  e l’altra a pagamento.

È intuitiva, semplice da usare e gestisce bene il consumo di risorse.

La funzione “Live Tracking e Incitamenti” permette di condividere la tua posizione e ricevere messaggi motivazionali. Inoltre, puoi visualizzare in tempo reale il tuo percorso su mappa.

SCARICA GRATUITAMENTE la versione IOS,  ANDROID WINDOWS PHONE

 

RUNKEEPER

RunKeeper app gratuite per nordic walking

RunKeeper è una delle app più complete. Offre tantissime funzionalità, tra le quali la possibilità di visualizzare dati relativi a distanza, tempo e calorie bruciate. Inoltre, puoi condividere i tuoi risultati su Facebook, Twitter e nelle pagine degli amici su RunKeeper.

L’estetica dell’interfaccia è molto chiara, personalizzabile ed intuitiva.

Oltre ad avere tutte le funzionalità che servono per allenarsi, invia indicazioni vocali su dati, progressi e consigli, permette di ascoltare la tua musica durante l’allenamento e misura la frequenza cardiaca grazie a dei sensori.

RunKeeper integra i dati sulla tua attività con oltre 70 app e servizi, come Fitbit (link), Withings, Garmin e molti altri per analizzare a fondo il tuo stato di salute.

Nella versione a pagamento puoi seguire dei piani di allenamento dettagliati che ti aiutano a raggiungere obiettivi fisici specifici.

SCARICA GRATUITAMENTE la versione IOS e ANDROID 

 

SPORTRACTIVE

Sportractive app gatuite per nordic walking

Sportractive è un’ottima app gratuita per monitorare i tuoi allenamenti di nordic walking e fissare degli obiettivi. È facile da usare, funzionale e precisa.

Puoi scegliere quali valori mostrare sullo schermo tra tempo, velocità, passo, dislivello, battito cardiaco, calorie bruciate e diverse altre informazioni. Molto utili anche gli avvisi vocali personalizzabili da attivare durante l’allenamento.

Ottima la possibilità di collegare l’app con la fascia toracica Polar H7 per monitorare il tuo battito cardiaco via Bluetooth. Questo perché Sportractive supporta la maggioranza dei sensori Bluetooth LE.

 

Fascia toracica Polar H7

[Controlla disponibilità e prezzi]

 

Dei diagrammi personalizzabili mostrano tutti i valori quali velocità, passo, battito cardiaco e altitudine in funzione di tempo o distanza. Inoltre puoi calcolare l’Indice di Massa Corporea e importare ed esportare le tracce dei percorsi in formato GPX.

SCARICA GRATUITAMENTE la versione ANDROID 

 

LE TRE APP A CONFRONTO

app gratuite per nordic walking

Bene, ora che ti sei fatto un’idea sulle migliori app per monitorare i tuoi allenamenti di nordic walking ecco quali accessori potrebbero tornarti utili per usare il tuo smartphone durante le tue camminate.

 

Ubegood Sports Armband – Fascia Sportiva da Braccio
fascia-portacellulare-nordic-walking

La custodia impermeabile universale è disegnata per smartphone con dimensione fino a 5,1 pollici. È trasparente su entrambi i lati, consente di scattare foto o video, di leggere i messaggi e di attivare tutte le altre funzionalità.
[Controlla disponibilità e prezzi]

 

 EOTW Marsupio con Porta Borraccia

Marsupio con tre tasche per mettere borraccia, smartphone e altri piccoli oggetti che necessiti di portare durante i tuoi allenamenti.
[Controlla disponibilità e prezzi]

 

EOTW Marsupio per Smartphone

Marsupi nordic walking

Marsupio sportivo con due tasche separate, la prima per il tuo smartphone (11,5 cm – 14 cm), la seconda per piccoli oggetti, così non rischi di graffiare il cellulare.
[Controlla disponibilità e prezzi]

 

Auricolare Sport Syllable D700-2017 con microfono

accessori-idee-regalo-nordic-walking-auricolari

Auricolari leggeri e dal design ergonomico. Grazie alla tecnologia Bluetooth 4.1, il suono raggiunge l’orecchio senza alcuna perdita di qualità. Inoltre, è possibile collegare due telefoni cellulari contemporaneamente.
[Controlla disponibilità e prezzi]

 

Invece delle app preferisci usare dei braccialetti fitness? Dai un’occhiata a questo articolo.

 

Ricevi tramite mail informazioni, spunti e consigli sul mondo del nordic walking.
Iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community dei Walkers per passione!

Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

Condividi questo articolo

Leggi anche:

NORDIC WALKING: COS’È, A...

Vuoi iniziare a praticare il nordic walking? Vuoi sapere quali...

QUALI BASTONCINI NORDIC...

La scelta dei bastoncini più adatti è fondamentale per praticare...

SCARPE DA NORDIC WALKING: 4...

Le scarpe svolgono un ruolo fondamentale nella pratica del nordic...

Lascia un commento...