Abbiamo visto nei precedenti articoli quanto sia importante la scelta delle scarpe per una pratica corretta del nordic walking.

Con l’avvicinarsi della stagione estiva e l’aumento delle temperature, il piede tende a sudare maggiormente. Ecco perché nel periodo primaverile ed estivo è consigliabile scegliere scarpe di qualità che favoriscano la traspirazione del piede. Infatti, indossare delle calzature che impediscono l’espulsione del sudore e dell’umidità che si forma a causa delle alte temperature, può provocare sensazioni spiacevoli e l’insorgere di fastidiose vesciche.

Oggi vedremo tre esempi di scarpe da uomo di qualità per praticare nordic walking in modo confortevole anche durante le stagioni più calde.

 

 

Salomon Techamphibian 3 – Scarpe Nordic Walking da uomo

 

scarpe-nordic-walking-uomo

[Controlla disponibilità e prezzi]

Scarpa performante che, grazie alla struttura in rete, si adatta alla perfezione a tutti i climi dall’asciutto all’umido. La suola lamellare garantisce aderenza anche in condizioni di bagnato.

Facili da indossare grazie al sistema Quicklace che permette di regolare i lacci velocemente, mentre lo strap del tallone mantiene saldo il retro del piede. Questa opzione consente di convertire la scarpa in un sandalo comodo e pratico.
L’intersuola in Eva è molto traspirante, leggera e stabile.

Insomma, scarpa consigliata per l’ottimo grip, il bello e funzionale sistema di allacciatura, l’ottima traspirazione e l’asciugatura rapida. [Controlla disponibilità e prezzi]

VEDI ALTRE SCARPE SALOMON

 

Mizuno Wave Rider 18 – Scarpe Sportive Uomo

SCARPE-NORDIC-WALKING-UOMO-mizuno

[Controlla disponibilità e prezzi]

Il modello Wave Rider 18, è un’ottima scarpa da indossare durante gli allenamenti primaverili/estivi per la buona traspirabilità, grazie alla retina traforata che ricopre tutta la tomaia.

Ha un’elevata ammortizzazione e il drop, 12 mm, facilita la rullata del piede. Queste scarpe offrono una calzata molto confortevole e sono adatte per le lunghe passeggiate anche su sterrati.

La suola è più resistente nel tallone, più morbida nell’avampiede. Questo, insieme agli intagli presenti nella zona anteriore, conferisce alla scarpa una buona flessibilità.

Le Mizuno Wave Rider 18 si confermano delle ottime scarpe per la traspirabilità, ammortizzazione e flessibilità. [Controlla disponibilità e prezzi]

VEDI ALTRE SCARPE MIZUNO

 

 

Brooks Adrenaline ASR 12 GTX – Scarpe sportive Uomo

brooks-scarpe-nordic-walking-uomo

[Controlla disponibilità e prezzi]

Le nuove Adrenaline ASR 12 GTX sono avvolte da una membrana in GORE-TEX traspirante e impermeabile rendendole adatte agli allenamenti in tutte le situazioni. Il piede infatti resta asciutto e non suda mai, nemmeno con temperature elevate. Essendo in GORE-TEX l’acqua non entra, ma il sudore evapora.

Calzano perfettamente e sono molto comode e funzionali. Il DNA anatomico offre un’ammortizzazione adattiva e la suola ruvida favorisce una buona trazione sui terreni insidiosi.

Insomma, le Adrenaline ASR 12 GTX sono delle ottime scarpe per la versatilità, per l’ammortizzazione e per l’ottima traspirabilità in ogni situazione. [Controlla disponibilità e prezzi]

VEDI ALTRE SCARPE BROOKS

 

Bene, ora per completare il tuo outfit dai un’occhiata ai nostri consigli sull’abbigliamento da uomo perfetto per praticare nordic walking in primavera.

 

Ricevi tramite mail informazioni, spunti e consigli sul mondo del nordic walking.
Iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community dei Walkers per passione!

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
Whatsapp
Share on email
Email

Condividi questo articolo

Leggi anche:

SCARPE DA NORDIC WALKING: 4...

Le scarpe svolgono un ruolo fondamentale nella pratica del nordic...

COME SCEGLIERE...

Il nordic walking è uno sport bello e salutare proprio...

SCARPE DA NORDIC WALKING:...

Nel nostro articolo “ Scarpe da nordic walking: 4 utili...

Lascia un commento...